Saturday, April 28, 2007

PIU' PROVE DELLA CREAZIONE


GRIDO DI BATTAGLIA

“Sono dunque diventato vostro nemico dicendovi la verità?” Galati 4:16

Più prove della creazione

Le prove che il sistema terra-sole fu disegnato da Dio battono in modo decisivo qualsiasi possibilità che sia tutto successo per caso. Adesso consideriamo delle caratteristiche del sistema terra-sole che sembrano di essere specialmente e molto attentamente disegnati per l’obiettivo unico di sostenere la vita:

- La terra è situata a precisamente la giusta distanza dal sole in modo che riceviamo esattamente il livello di calore necessario per sostenere la vita. Gli altri altri pianeti del nostro sistema solare sono o troppo vicino al sole (troppo caldi) o troppo lontani dal sole (troppo freddi) per poter sostenere la vita.

- Qualsiasi cambiamento apprezzabile nella rate di rotazione della terra renderebbe impossibile la vita. Per esempio, se la terra ruotasse la decima parte della rate attuale, tutta la flora si brucerebbe completamente durante il giorno e vice versa si congelerebbe la notte.

- Le variazioni della temperatura sono tenuti nei limiti ragionevoli a causa dell’orbita quasi circolare della terra attorno al sole.

- Certi estremi di temperatura sono ancora moderati dal vapore dell’acqua e l’anidride carbonica dell’atmosfera che producono un effetto serra favorevole.

- La luna orbita attorno la terra a una distanza di circa 386,200 chilometri causando innocue maree. Se la luna fosse situata per la quinta parte di questa distanza, i continenti sarebbero completamente sommersi due volte al giorno!

- Lo spessore della crosta terrestre e la profondità degli oceani sembrano essere concepiti attentamente. Aumenti nello spessore o nella profondità di solo circa un metro cambierebbero così drasticamente l’assorbimento di ossigeno libero e anidride carbonica che sia la flora sia la vita animale non potrebbero esistere.

- L’asse della terra è inclinato di 23 ½ gradi dalla verticale al piano della sua orbita. Tale inclinazione, assieme alla la rotazione della terra attorno il sole, creano l'esistenza delle stagioni, che sono assolutamente essenziali alle coltivazioni per le provviste alimentari.

- L’atmosfera della terra (strato dell'ozono) funzione come uno scudo che ci protegge dalle radiazioni ultraviolette fatali, che altrimenti distruggerebbero completamente la vita.

- L’atmosfera serve pure allo scopo di proteggere la terra da circa una ventina di milioni di meteoriti che ogni giorno entrano ad una velocità di quasi 50 chilometri all’ora. Senza questa fundamentale protezione il pericolo per la vita sarebbe immenso.

- La terra ha una misura fisica ed una massa perfetta per il sostegno della vita, offrendo un equilibrio preciso fra le forze gravitazionali (essenziali per trattenere sia l’acqua sia un’atmosfera) e la pressione atmosferica.

- I due elementi primari dell’atmosfera della terra sono l'azoto (78 %) e l'ossigeno (20 %). Questo rapporto delicato e critico è essenziale per tutti i tipi di vita.

- Il campo magnetico della terra provvede una importantissima protezione contro le radiazioni cosmichi dannose.

- La terra è unicamente benedetta con una provvista generosa d’acqua, che è la sostanza chiave per la vita a causa delle sue proprietà fisiche rimarchevole ed essenziale.

…Certamente, l’osservatore onesto ed obiettivo non ha altro ricorso ma di concludere che il sistema terra-sole è stato attentamente disegnato in modo intelligente da Dio per l’uomo. Come è scritto: “I cieli sono i cieli del SIGNORE, ma la terra l'ha data agli uomini.” (Salmi 115:16). Ogni studente di liceo o università dovrebbe leggere “Collapse of Evolution” per proteggersi dagli insegnamenti falsi dell’evoluzione. Huse da le prove, in forma facilmente capita, dalla biologia, geologia, astronomia, fisica, matematica, archeologia, antropologia, ecc. dimostrando che il mondo senz’altro fu creato! Disponibile da Chick Publications.

Chick Publications: http://www.chick.com
Data di pubblicazione: settembre / ottobre 2000
Preso da “Collapse of Evolution” - Scott Huse – Copyright 1997
Traduzione: Roberto Parmeggiano

3 comments:

Unknown said...

Mi dispiace, ma tutto quello che hai elencato, sono prove di carattere scientifico che sottolineano quanto sia difficile trovare un pianeta come la Terra nell'universo.
E tutte queste condizioni danno la possibilità alla vita di svilupparsi qui, ma non bisogna credere che la Terra sia unica nell'universo, per prima cosa; e per secondo, mi pare che all'epoca della scrittura della bibbia non si sapesse neanche l'esistenza del sistema solare come lo conosciamo adesso, infatti, da quello che hai citato, è detto che dio creò la terra, non che dio creò l'universo, quindi non ;|
Le tue sono prove della nostra immensa fortuna ad avere una Terra che ci abbia consentito la nostra nascita, secondo i principi di evoluzione, se queste condizioni fossero leggermente diverse, probabilmente la specie umana non sarebbe potuta nascere, e se le condizioni fossero state ancora più diverse, si può credere che la Terra sarebbe diventata inospitale a tutte le forme di vita che per ora conosciamo :)

Micke O. said...
This comment has been removed by the author.
Micke O. said...

Non solo sono d'accordo con Sirius ma aggiungo che è poco seria tutta la tua congettura poichè equivale a dire "Che fortuna avere un orologio che segna 24 ore, su Marte non servirebbe" è ovvio, i ragionamenti non si possono fare a posteriori. Piante è animali sono adattati a questa terra, se le cose fossero state diverse piante e animali stessi sarebbero diversi, poichè cresciuti in un altra realtà.