Monday, April 30, 2007

ATTIVITA' DIAVOLO IN AUMENTO: PERSECUZIONE DI CRISTIANI


"Non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; piuttosto denunciatele" Efesini 5:11

30/4/07:

Ci sono tanti siti internet che rapportono che è in aumento la persecuzione di cristiani in tanti nazioni come l'Afghanistan, l'India, Korea del Nord e la Cina. C'è stato un attentato, un massacro orrido, in Turchia poco tempo fa. Ecco la cronoca...



RAI NEWS 24

Ankara 20 aprile 2007

Attentato in Turchia
, i tre cristiani uccisi sono stati brutalmente torturati

A Malatya hanno perso la vita tre persone. I tre cristiani uccisi mercoledì a Malatya da un gruppo di fondamentalisti islamici sono stati brutalmente torturati per ore e mutilati prima di essere sgozzati. Lo scrive oggi la stampa turca. Particolari delle sevizie sono stati rivelati dalle autopsie che rivelano segni di colpi sulle arcate soppraciliari, sul naso, sulle labbra e sulla fronte, oltre ai segni su mani e piedi lasciati dal filo di ferro usato per "incaprettarli". "Le coscie, i testicoli, l'ano e la schiena di uno del gruppo, da me esaminato e giunto in ospedale ancora vivo, erano stati dilaniati da colpi di coltello. Le sue dita erano state tranciate fino all'osso" - ha affermato al giornale Hurriyet ilchirurgo Murat Ugras dell'ospedale di Malatya, dove le tre vittime sono state trasportate dopo l'eccidio.Anche le altre due vittime, il turco Necati Aydin ed il cittadino tedesco Tilman Geske, che lavoravano alla casa editrice Zirve specializzata nella pubblicazione di Bibbie, sono stati "torturati per tre ore" prima di essere sgozzatiLa polizia ha fermato dieci persone, che hanno detto di aver agito per difendere i principi dell'Islam.Stando alle testimonianze rilasciate alla polizia e riportate da alcuni giornali locali, sarebbero stati uccisi con l'inganno. La mente del gruppo Emre Gunaydin li conosceva perché aveva finto di interessarsi al Cristianesimo.

L'Unione europea ha condannato duramente l'attacco alla casa editrice specializzata nella pubblicazione della Bibbia e chiede al governo turco di prendere tutte le misure necessarie per proteggere le libertà religiose e per portare i responsabili del triplice assassinio davanti alla giustizia, ma non lega "l'evento triste e tragico" ai negoziati di adesione della Turchia.

http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=69185

No comments: