Friday, April 20, 2007

ASTENSIONE: LA DOTTRINA DI DEMONI


Anche la mia bella Firenze non è immune da episodi di vergognoso squallore.
In un chiesetta alla periferia della città, "La Regina della Pace", per circa trent’anni (dal 1975 al 2005) un allegro sacerdote oggi ottantenne, Don Lelio Cantini, sembra che si sia reso colpevole di abusi e violenze sessuali su ragazze minorenni nonché di violenze fisiche e psicologiche nei confronti di bambini, giovani e di intere famiglie. Si dice che, tra altre coercizioni, costringesse addirittura bambinette di dieci, quindici anni, ad avere rapporti sessuali con lui come "forma di adesione totale a Dio", intimando il segreto sotto minaccia di "punizioni divine".
Soltanto molti anni più tardi, nel 2004, le vittime hanno finalmente trovato il coraggio di denunciare questi fatti alla Curia di Firenze ottenendo, dopo vari colloqui e testimonianze, il trasferimento del prete "per motivi di salute".
Nel marzo del 2006 le persone coinvolte, non soddisfatte dal semplice allontanamento dell’impunito don Lelio Cantini che non è mai stato privato dell’ordinazione, hanno deciso di scrivere al Papa ottenendo in cambio la risposta di Ruini che suonava all’incirca così: "visto che il sacerdote ha lasciato la Diocesi, questo dovrebbe infondere serenità nei fedeli".
La vicenda è andata avanti e sta andando avanti tuttora perché le vittime non si sono accontentate di queste parole e adesso chiedono giustizia ma, come avevo ampiamente previsto, "la Curia di Firenze si attiene alla regola del silenzio".
Non ho parole per esprimere tutto il mio disprezzo per questa forma di omertà clericale.
Da una parte vescovi ed alti prelati non si peritano ad intromettersi nelle nostre vite ordinando anche a chi non crede di attenersi a dogmi e regole che non funzionavano nemmeno del medioevo figuriamoci nel terzo millennio, mentre dall’altra nascondono, proteggono e giustificano chi si è reso colpevole del più schifoso di tutti i peccati: un atto di pedofilia. Vergogna!

11/4/2007: http://fioredicampo.ilcannocchiale.it/




USA: 4.392 sacerdoti accusati di violenza sui bambini
Etichette: ,
Ricevo da Axteismo Press l'Agenzia degli Axtei, Atei e Laici.
Vi prego di diffondere il messaggio e il link del database
Nei soli Stati Uniti d'America sono 4.392 (quattromilatrecentonovantadue) i sacerdoti accusati di violenza su minore.In un database sono state raccolte tutte le informazioni disponibili sul caso.
Eccolo:http://app.bishop-accountability.org/member/index.jsp
E in Italia ? Quanti sono ? Non c'è un database, ma possiamo certo costruirlo.Diffondete il messaggio con il link a più persone possibile, specie tra coloro i quali sono convinti che quello del prete pedofilo sia solo un luogo comune.E vogliamo scommettere che tra questi preti la pratica dell'omofobia è pari a quella della pedofilia?
19/4/2007: http://albamontori.blogspot.com/

No comments: